CORSO DI LATINO (E DI GRECO)

Non […] tam praeclarum est scire Latine quam turpe nescire.

                                                                                                                      Cicerone, Bruto, 140.

A ottobre comincerà una serie di corsi di latino (e uno di greco), che saranno poi riproposti a gennaio e a marzo dell’anno prossimo; a essi ne saranno presto aggiunti degli altri.

Per ora, vi potete iscrivere ai seguenti corsi a numero chiuso:

Lingua latina: livello elementare (A1, A2), medio (B1, B2) e avanzato (C1);

Composizione latina: per coloro che hanno una buona conoscenza del latino (C1 o C2);

Letteratura latina antica: per coloro che hanno una buona conoscenza del latino (C1 o C2);

Letteratura latina medievale: per coloro che hanno una buona conoscenza del latino (C1 o C2);

Storia dell’arte greca e romana: per coloro che hanno una buona conoscenza del latino (C1 o C2);

Lingua greca: livello elementare (A1).

 

Come iscriversi

Le iscrizioni si chiuderanno al più tardi il 10 ottobre. Cionnonostante, potrebbero esser chiuse anche prima, non appena si fosse raggiunto il numero massimo d’iscritti: affrettatevi dunque a dare il vostro nome.

Per iscriversi è necessario compilare e inviare il modulo che trovate in fondo alla pagina. Una volta ricevuta l’iscrizione, vi comunicheremo i dati necessari per effettuare il versamento dell’importo dovuto.

Vi ricordiamo che l’iscrizione sarà ritenuta valida al momento del ricevimento del pagamento, purché ciò avvenga entro dieci giorni dall’invio del modulo.

Infine, tutti coloro che s’iscriveranno (per il periodo ottobre-dicembre 2021) ad almeno due dei suddetti corsi potranno usufruire d’uno sconto del 10%.

LINGUA LATINA

Il corso di lingua latina si fonda sul metodo natura, o induttivo-contestuale, e si rivolge a tutti coloro – insegnanti, studenti o semplici appassionati – che hanno a cuore la lingua di Roma.

Cinque livelli d’apprendimento

All’atto dell’iscrizione i partecipanti indicheranno a quale dei cinque livelli s’intendano iscrivere (dal livello A1, il più elementare, al C1, l’avanzato).

Consigliamo di valutare non solo la propria conoscenza passiva della lingua, ma anche e soprattutto la competenza attiva, scritta e orale.

Il manuale che useremo nei livelli A e B sarà Familia Romana, di H. H. Ørberg. Di séguito indichiamo i capitoli che saranno rispettivamente trattati:

A1: dal I al X capitolo;

A2: dall’XI al XVIII capitolo;

B1: dal XIX al XXVII capitolo;

B2: dal XXVIII al XXXIV capitolo.

Nei diversi livelli tratteremo i seguenti argomenti grammaticali:

A1: le prime tre declinazioni, gli aggettivi della prima classe, i pronomi e aggettivi dimostrativi, l’infinito presente;

A2: tutte le declinazioni, gli aggettivi della prima e della seconda classe, i pronomi, gli avverbi, i verbi deponenti, il presente attivo e passivo dell’indicativo;

B1: il supino, l’imperfetto, il perfetto, il piucchepperfetto e il futuro attivi e passivi dell’indicativo, il presente del congiuntivo, il gerundio;

B2: il gerundivo, tutto il congiuntivo, la consecutio temporum e la sintassi del periodo in genere.

Nel livello C1 useremo invece Roma aeterna, di H. H. Ørberg, e tratteremo i capitoli XXXVII-XLI, che, fra l’altro, contengono oltre 150 versi di Virgilio e Ovidio.

 

Un corso su misura

Noi riteniamo che il latino sia una lingua, e che per poterla imparare bene sia necessario esercitare le quattro abilità: l’ascolto, il parlare, la lettura e la scrittura.

Affinché dunque tutti possano prender parte attiva alle nostre lezioni, ogni gruppo sarà composto da un massimo di dieci studenti.

Perché vi possiate fare un’idea delle nostre lezioni e possiate scegliere il livello adeguato, vi suggeriamo di dare un’occhiata ai video che seguono, rispettivamente dei livelli A1, A2, B1 e B2.

Date dei corsi e orario delle lezioni

I corsi A1 e B1 cominceranno il 18 ottobre e finiranno il 16 dicembre.

I corsi A2 e B2 cominceranno il 19 ottobre e finiranno il 17 dicembre.

Il corso C1 comincerà il 15 ottobre e finirà il 17 dicembre.

Gli stessi corsi saranno poi riproposti a gennaio 2022, così che coloro che da ottobre a dicembre abbiano partecipato alle lezioni d’un livello inferiore, A2 per esempio, potranno, qualora lo volessero, partecipare a quelle del livello seguente, B1 nel caso nostro, a partire da gennaio.

Le lezioni dei livelli A e B, della durata d’un’ora, si terranno sulla piattaforma Zoom nei seguenti giorni e orari:

A1: ogni lunedì e giovedì, a partire dal 18 ottobre e fino al 16 dicembre: inizio alle ore 17:45 in Italia (UTC + 2).

A2: ogni martedì e venerdì, a partire dal 19 ottobre e fino al 17 dicembre: inizio alle ore 17:45 in Italia (UTC + 2).

B1: ogni lunedì e giovedì, a partire dal 18 ottobre e fino al 16 dicembre: inizio alle ore 19 in Italia (UTC + 2).

B2: ogni martedì e venerdì, a partire dal 19 ottobre e fino al 17 dicembre: inizio alle ore 19 in Italia (UTC + 2).

Le lezioni del livello C1, della durata di 75 minuti, si terranno, sempre sulla piattaforma Zoom, ogni venerdì, dal 15 ottobre al 17 dicembre, con inizio alle ore 17:30 in Italia (UTC + 2).

Chi non potesse partecipare a qualche lezione, ne riceverà dalla Schola Latina la registrazione.

Inoltre, per facilitare la conoscenza e l’integrazione tra i partecipanti, formeremo dei gruppi su Whatsapp o su programmi simili.

 

Materiale del corso

I partecipanti dei livelli A e B dovranno avere, oltre a Familia Romana, anche il volume Latine disco. Quelli del livello C1 dovranno avere Roma aeterna, gli Exercitia Latina II e l’Enchiridion II.

Altro materiale potrà esser fornito dai docenti durante le lezioni.

Insegnanti
I corsi saranno tenuti da Tommaso Francesco Bórri, Roberto Carfagni, Omar López Pacheco e Renan Marques Liparotti.

Costo dei corsi

Ognuno dei quattro corsi A1, A2, B1 e B2 ha un costo di 210 euro.

Il corso C1 ha un costo di 170 euro.

Tali importi non includono i libri sopra indicati.

Tutti coloro che s’iscriveranno (per il periodo ottobre-dicembre 2021) ad almeno due dei nostri corsi potranno usufruire d’uno sconto del 10%.

 

Come iscriversi

Le iscrizioni si chiuderanno al più tardi il 10 ottobre. Cionnonostante, potrebbero esser chiuse anche prima, non appena si fosse raggiunto il numero massimo d’iscritti: affrettatevi dunque a dare il vostro nome.

Per iscriversi è necessario compilare e inviare il modulo che trovate in fondo alla pagina. Una volta ricevuta l’iscrizione, vi comunicheremo i dati necessari per effettuare il versamento dell’importo dovuto.

Vi ricordiamo che l’iscrizione sarà ritenuta valida al momento del ricevimento del pagamento, purché ciò avvenga entro dieci giorni dall’invio del modulo.

 

In breve:

Lingua del corso: latino

Livello dei corsi: elementare (A1, A2), medio (B1, B2), avanzato (C1)

Studenti per gruppo: massimo 10

Data d’inizio del corso: 15 ottobre: C1; 18 ottobre: A1 e B1; 19 ottobre: A2 e B2

Durata del corso: corsi A1, A2, B1 e B2: 18 lezioni d’un’ora per nove settimane; corso C2: 10 lezioni di 75 minuti per dieci settimane

Materiale del corso: A1, A2, B1 e B2: Familia Romana e Latine disco; C1: Roma aeterna, Exercitia Latina II, Enchiridion II

Docenti: Tommaso Francesco Bórri, Roberto Carfagni, Omar López Pacheco, Renan Marques Liparotti

Costo del corso: 210 euro per i corsi A1, A2, B1 e B2; 170 euro per il corso C1

COMPOSIZIONE LATINA

Questo è il primo d’una serie di tre corsi di composizione latina, che, prendendo le mosse dai punti principali della sintassi, condurranno gradualmente il discente all’analisi e all’imitazione dei diversi generi letterari.

Un corso su misura

Il corso sarà interamente in latino: i partecipanti ascolteranno, parleranno, leggeranno e scriveranno. Di tanto in tanto, gli sarà richiesto di svolgere un pensum domesticum da inviare al docente per la correzione.

Si richiede nei partecipanti una conoscenza di livello avanzato della lingua latina.

Affinché tutti possano prender parte attiva alle nostre lezioni, il gruppo sarà composto da un massimo di dieci studenti.

Materiale del corso e programma

In questo primo corso vedremo le regole più importanti della sintassi e ci eserciteremo nella composizione di testi di vario genere, via via più elaborati, nella descrizione d’immagini e nell’imitazione dei classici.

Il docente fornirà abbondante materiale e numerosi esercizi durante le lezioni. In ogni caso, tra i tanti libri che trattano di composizione latina ci pare opportuno segnalarne almeno qualcuno:

– Hofmann, J. B. – Szantyr, A.: Lateinische Syntax und Stilistik, 2° volume, C. H. Beck’sche Verlagsbuchhandlung, München 1972.

– Menge, Hermann: Repetitorium der lateinischen Syntax und Stilistik, Wolfenbüttel, Verlag von Julius Zwißler, 19007.

Springhetti, E.: Institutiones stili Latini, Pontificia Universitas Gregoriana, Romae 1954.

– Tunberg, Terence – Minkova, Milena: Readings and exercises in Latin prose composition: from Antiquity to the Renaissance, Focus, Newburyport 2004.

Date del corso e orario delle lezioni

Il corso comincerà giovedì 14 ottobre e finirà giovedì 16 dicembre.

Le lezioni si terranno sulla piattaforma Zoom, ogni giovedì per 75 minuti, con inizio alle ore 19 in Italia (UTC + 2).

Chi non potesse partecipare a qualche lezione, ne riceverà dalla Schola Latina la registrazione.

Inoltre, per facilitare la conoscenza e l’integrazione tra i partecipanti, formeremo un gruppo su Whatsapp o su programmi simili.

 

Costo del corso

Il costo del corso è di 190 euro.

Tutti coloro che s’iscriveranno (per il periodo ottobre-dicembre 2021) ad almeno due dei nostri corsi potranno usufruire d’uno sconto del 10%.

 

Insegnante
Il corso sarà tenuto da Jiří A. Čepelák.

Come iscriversi

Le iscrizioni si chiuderanno al più tardi il 10 ottobre. Cionnonostante, potrebbero esser chiuse anche prima, non appena si fosse raggiunto il numero massimo d’iscritti: affrettatevi dunque a dare il vostro nome.

Per iscriversi è necessario compilare e inviare il modulo che trovate in fondo alla pagina. Una volta ricevuta l’iscrizione, vi comunicheremo i dati necessari per effettuare il versamento dell’importo dovuto.

Vi ricordiamo che l’iscrizione sarà ritenuta valida al momento del ricevimento del pagamento, purché ciò avvenga entro dieci giorni dall’invio del modulo.

In breve:

Lingua del corso: latino

Livello di conoscenza della lingua: avanzato (C1 o C2)

Studenti per gruppo: massimo 10

Data d’inizio del corso: 14 ottobre

Durata del corso: 10 lezioni di 75 minuti, ogni giovedì per 10 settimane

Docente: Jiří A. Čepelák

Costo del corso: 190 euro

LETTERATURA LATINA ANTICA

Questo è il primo d’una serie di corsi sulla letteratura latina antica, e, poiché è nostra intenzione conservare l’ordine cronologico, non possiamo non cominciare dalle testimonianze letterarie dell’età arcaica.

Un corso su misura

Il corso sarà interamente in latino: i partecipanti ascolteranno, parleranno, leggeranno e scriveranno.

Si richiede nei partecipanti una conoscenza di livello avanzato della lingua.

Affinché tutti possano prender parte attiva alle nostre lezioni, il gruppo sarà composto da un massimo di dieci studenti.

 

Date del corso e orario delle lezioni

Il corso comincerà mercoledi 13 ottobre e finirà mercoledì 15 dicembre.

Le lezioni si terranno sulla piattaforma Zoom, ogni mercoledì per 75 minuti, con inizio alle ore 17:30 in Italia (UTC + 2).

Chi non potesse partecipare a qualche lezione, ne riceverà dalla Schola Latina la registrazione.

Inoltre, per facilitare la conoscenza e l’integrazione tra i partecipanti, formeremo un gruppo su Whatsapp o su programmi simili.

 

Materiale del corso e programma

Per farsi un’idea generale dell’età arcaica della letteratura latina qualsiasi manuale in commercio va bene. Coloro invece che volessero restare all’interno della lingua di Roma potranno gratuitamente consultare questi manuali scritti in latino che, per quanto datati, sono in parte ancora validi, e al contempo offrono un esempio di buona prosa latina.

– Vallauri, T.: Historia critica litterarum Latinarum, Augustae Taurinorum, ex officina Asceterii Salesiani, 18728.

– De Rosa, E.: De litteris Latinis commentarii ad criticam artis rationem exacti, locis quibusdam retractatis et locupletatis, iterum imprimuntur, Panormi, apud Academicam officinam typographicam Servorum pauperum, 19482.

– Mamone, G.: Latinarum litterarum historiae, Signorelli, Milano, 1951.

Durante il corso gli studenti leggeranno passi scelti da vari autori, soprattutto Plauto, Terenzio e Catone il Censore.

L’antologia dei passi e altro materiale utile saranno forniti dal docente durante le lezioni.

 

Insegnante
Il corso sarà tenuto da Roberto Carfagni.

Costo del corso

Il costo del corso è di 170 euro.

Tutti coloro che s’iscriveranno (per il periodo ottobre-dicembre 2021) ad almeno due dei nostri corsi potranno usufruire d’uno sconto del 10%.

Come iscriversi

Le iscrizioni si chiuderanno al più tardi il 10 ottobre. Cionnonostante, potrebbero esser chiuse anche prima, non appena si fosse raggiunto il numero massimo d’iscritti: affrettatevi dunque a dare il vostro nome.

Per iscriversi è necessario compilare e inviare il modulo che trovate in fondo alla pagina. Una volta ricevuta l’iscrizione, vi comunicheremo i dati necessari per effettuare il versamento dell’importo dovuto.

Vi ricordiamo che l’iscrizione sarà ritenuta valida al momento del ricevimento del pagamento, purché ciò avvenga entro dieci giorni dall’invio del modulo.

In breve:

Lingua del corso: latino

Livello di conoscenza della lingua: avanzato (C1 o C2)

Studenti per gruppo: massimo 10

Data d’inizio del corso: 13 ottobre

Durata del corso: 10 lezioni di 75 minuti, ogni mercoledì per 10 settimane

Docente: Roberto Carfagni

Costo del corso: 170 euro

LETTERATURA LATINA MEDIEVALE

Questo è il primo d’una serie di corsi sulla letteratura latina medievale, e, poiché è nostra intenzione conservare l’ordine cronologico, non possiamo non cominciare dalle testimonianze letterarie dei secoli VI-VIII.

Un corso su misura

Il corso sarà interamente in latino: i partecipanti ascolteranno, parleranno, leggeranno e scriveranno.

Si richiede nei partecipanti una conoscenza di livello avanzato della lingua latina.

Affinché dunque tutti possano prender parte attiva alle nostre lezioni, il gruppo sarà composto da un massimo di dieci studenti.

Date del corso e orario delle lezioni

Il corso comincerà mercoledi 13 ottobre e finirà mercoledì 15 dicembre.

Le lezioni si terranno sulla piattaforma Zoom, ogni mercoledì per 75 minuti, con inizio alle ore 19:30 in Italia (UTC + 2).

Chi non potesse partecipare a qualche lezione, ne riceverà dalla Schola Latina la registrazione.

Inoltre, per facilitare la conoscenza e l’integrazione tra i partecipanti, formeremo un gruppo su Whatsapp o su programmi simili.

 

Materiale del corso e programma

Non sono molte le storie della letteratura latina medievale, scritte in latino o in altre lingue, che si possano trovare e consultare gratuitamente in Rete. A mo’ d’esempio indicheremo dunque solo alcuni manuali, che trattano i principali autori medievali: alcuni di questi sono stati tradotti in altre lingue.

– Curtius, Ernst Robert: Europäische Literatur und lateinisches Mittelalter, Tübingen und Basel, Francke Verlag, 19481.

– D’Angelo, Edoardo: Storia della letteratura mediolatina, Montella, Accademia Vivarium novum, 20041.

– Harrington, K. P.: Medieval Latin, Chicago-London, The University of Chicago Press, 19622.

– Leonardi, Claudio et al.: Letteratura latina medievale (secoli VI-XV), Firenze, Sismel-Edizioni del Galluzzo, 20021.

In ogni caso, qualsiasi manuale che si trovi in commercio può andar bene.

Durante le lezioni leggeremo e commenteremo passi, che saranno forniti dal docente, dei maggiori autori dell’epoca, quali Cassiodoro, Boezio, san Benedetto da Norcia, san Gregorio Magno, Eugenio di Toledo, Alcuino, ecc.

Insegnante
Il corso sarà tenuto da Jiří A. Čepelák.

 

Costo del corso

Il costo del corso è di 170 euro.

Tutti coloro che s’iscriveranno (per il periodo ottobre-dicembre 2021) ad almeno due dei nostri corsi, potranno usufruire d’uno sconto del 10%.

 

Come iscriversi

Le iscrizioni si chiuderanno al più tardi il 10 ottobre. Cionnonostante, potrebbero esser chiuse anche prima, non appena si fosse raggiunto il numero massimo d’iscritti: affrettatevi dunque a dare il vostro nome.

Per iscriversi è necessario compilare e inviare il modulo che trovate in fondo alla pagina. Una volta ricevuta l’iscrizione, vi comunicheremo i dati necessari per effettuare il versamento dell’importo dovuto.

Vi ricordiamo che l’iscrizione sarà ritenuta valida al momento del ricevimento del pagamento, purché ciò avvenga entro dieci giorni dall’invio del modulo.

 

In breve:

Lingua del corso: latino

Livello di conoscenza della lingua: avanzato (C1 o C2)

Studenti per gruppo: massimo 10

Data d’inizio del corso: 13 ottobre

Durata del corso: 10 lezioni di 75 minuti, ogni mercoledì per 10 settimane

Docente: Jiří A. Čepelák

Costo del corso: 170 euro

 

STORIA DELL’ARTE GRECA E ROMANA

Questo è il primo d’una serie di corsi sulla storia dell’arte greca e romana (pittura, scultura e architettura religiosa e civile), che sarà trattata sotto il duplice aspetto, soprattutto, delle tecniche artistiche e delle concezioni estetiche dei filosofi e d’altri scrittori antichi.

Un corso su misura

Il corso sarà interamente in latino: i partecipanti ascolteranno, parleranno, leggeranno e scriveranno.

Si richiede nei partecipanti una conoscenza di livello avanzato della lingua latina.

Affinché tutti possano prender parte attiva alle lezioni, il gruppo sarà composto da un massimo di dieci studenti.

Date del corso e orario delle lezioni

Il corso comincerà martedì 12 ottobre e finirà martedì 14 dicembre.

Le lezioni si terranno sulla piattaforma Zoom, ogni mercoledì per 75 minuti, con inizio alle ore 19 in Italia (UTC + 2).

Chi non potesse partecipare a qualche lezione, ne riceverà dalla Schola Latina la registrazione.

Inoltre, per facilitare la conoscenza e l’integrazione tra i partecipanti, formeremo un gruppo su Whatsapp o su programmi simili.

 

Materiale del corso e programma

Cominceremo dal secolo X a. C. con lo stile geometrico, e faremo un viaggio iconografico nella storia, attraverso lo stile arcaico, severo, classico ed ellenistico, trattando gli artisti e le opere più rilevanti d’ogni epoca: il vaso del Dipylon, l’olpe Chigi, i kouroi e le korai, Polignoto, Parrasio, Zeusi, Fidia, Policleto, Prassitele, Lisippo, Scopa; l’arte romana dell’età repubblicana e imperiale.

Per farsi un’idea generale dell’arte greca e dell’arte romana raccomandiamo la lettura, rispettivamente, dei classici manuali di John Boardman, Arte greca (Rusconi, 1995), e di Paul Zanker, Arte romana (Laterza, 2007).

Non esiste un manuale interamente in latino sulla storia dell’arte greca e romana. Consigliamo la lettura di François du Jon (Franciscus Iunius), De pictura veterum libri tres, di Pomponio Gaurico, De sculptura, e di Vitruvio, De architectura.

I partecipanti riceveranno, infine, un’antologia di passi scelti degli scrittori antichi che parlano dell’arte o del bello.

 

Insegnante
Il corso sarà tenuto da Eduardo Arturo Flores Miranda.

 

Costo del corso

Il costo del corso è di 170 euro.

Tutti coloro che s’iscriveranno (per il periodo ottobre-dicembre 2021) ad almeno due dei nostri corsi, potranno usufruire d’uno sconto del 10%.

 

Come iscriversi

Le iscrizioni si chiuderanno al più tardi il 10 ottobre. Cionnonostante, potrebbero esser chiuse anche prima, non appena si fosse raggiunto il numero massimo d’iscritti: affrettatevi dunque a dare il vostro nome.

Per iscriversi è necessario compilare e inviare il modulo che trovate in fondo alla pagina. Una volta ricevuta l’iscrizione, vi comunicheremo i dati necessari per effettuare il versamento dell’importo dovuto.

Vi ricordiamo che l’iscrizione sarà ritenuta valida al momento del ricevimento del pagamento, purché ciò avvenga entro dieci giorni dall’invio del modulo.

 

In breve:

Lingua del corso: latino

Livello di conoscenza del latino: avanzato (C1 o C2)

Studenti per gruppo: massimo 10

Data d’inizio del corso: 12 ottobre

Durata del corso: 10 lezioni di 75 minuti, ogni martedì per 10 settimane

Docente: Eduardo Arturo Flores Miranda

Costo del corso: 170 euro

 

LINGUA GRECA

Il corso elementare di lingua greca si fonda sul metodo natura, o induttivo-contestuale, e si rivolge a tutti coloro – insegnanti, studenti o semplici appassionati – che hanno a cuore la lingua di Platone.

Un corso su misura
Noi riteniamo che il greco sia una lingua, e che per poterla imparare bene sia necessario esercitare le quattro abilità: l’ascolto, il parlare, la lettura e la scrittura.
Affinché tutti possano prender parte attiva alle nostre lezioni, il gruppo sarà composto da un massimo di dieci studenti.

Date del corso e orario delle lezioni
Il corso comincerà lunedì 18 ottobre e finirà giovedì 16 dicembre.
A gennaio non solo riproporremo lo stesso corso A1, ma offriremo anche il livello A2, così che coloro che da ottobre a dicembre abbiano partecipato alle lezioni del livello inferiore, potranno, qualora lo volessero, partecipare a quelle del livello seguente.
Le lezioni, della durata d’un’ora, si terranno sulla piattaforma Zoom ogni lunedì e giovedì, a partire dal 18 ottobre e fino al 16 dicembre, con inizio alle ore 19 in Italia (UTC + 2).
Chi non potesse partecipare a qualche lezione, ne riceverà dalla Schola Latina la registrazione.
Inoltre, per facilitare la conoscenza e l’integrazione tra i partecipanti, formeremo dei gruppi su Whatsapp o su programmi simili.

Materiale del corso e programma

Il manuale di riferimento sarà Athènaze I, e il libro d’esercizi Meletèmata I. Altro materiale potrà esser fornito dai docenti durante le lezioni.

Poiché il corso è di livello elementare, gli studenti prenderanno le mosse dall’alfabeto e tratteranno i primi sei capitoli del manuale.

Insegnanti
Il corso sarà tenuto da Tommaso Francesco Bórri, Omar López Pacheco e Renan Marques Liparotti.

Costo del corso

Il corso ha un costo di 210 euro. Tale importo non include il manuale, Athènaze I, né il libro d’esercizi, Meletèmata I.

Tutti coloro che s’iscriveranno (per il periodo ottobre-dicembre 2021) ad almeno due dei nostri corsi, potranno usufruire d’uno sconto del 10%.

Come iscriversi

Le iscrizioni si chiuderanno al più tardi il 10 ottobre. Cionnonostante, potrebbero esser chiuse anche prima, non appena si fosse raggiunto il numero massimo d’iscritti: affrettatevi dunque a dare il vostro nome.

Per iscriversi è necessario compilare e inviare il modulo che trovate qui sotto. Una volta ricevuta l’iscrizione, vi comunicheremo i dati necessari per effettuare il versamento dell’importo dovuto.

Vi ricordiamo che l’iscrizione sarà ritenuta valida al momento del ricevimento del pagamento, purché ciò avvenga entro dieci giorni dall’invio del modulo.

 

In breve:

Lingua del corso: greco (a volte anche italiano, inglese o spagnolo)

Livello del corso: elementare (A1)

Studenti per gruppo: massimo 10

Data d’inizio del corso: 18 ottobre

Durata del corso: 18 lezioni d’un’ora per nove settimane

Materiale del corso: Athènaze I e Meletèmata I. Altro materiale sarà fornito dai docenti.

Docenti: Tommaso Francesco Bórri, Omar López Pacheco, Renan Marques Liparotti

Costo del corso: 210 euro

    DATI PERSONALI

    RECAPITI

    SCELGA IL SUO LIVELLO

    Livelli del corso

    Dicono di noi
    Se volete sapere cosa pensano di noi le tante persone d’ogni età che hanno partecipato ai nostri corsi, potete dare un’occhiata qui.

    Per domande sui nostri corsi, richieste e informazioni,
    non esitate a mettervi in contatto con noi.

    Contatti
    Caricamento...

    Condividi